RANDO D'INVERNO 2024
INFORMAZIONI UTILI
LA STORIA
Come ogni anno "nei giorni della Merla" si ripropone con lo spirito di sempre la pedalata ecologica “RANDO D'INVERNO” pedalando con Nini e Mario nei giorni della merla. Per tradizione i cosiddetti giorni della merla sono i più freddi dell’anno. Bisogna scegliere l’abbigliamento adatto per combattere il gelo se si vuole partecipare alla ormai classica randonnée invernale di Nerviano, cittadina dell’Alto Milanese, che è un po’ il cuore pulsante del mondo delle randonnée. Si rompe il ghiaccio con un percorso che richiede comunque almeno tre ore di sella.
IL PERCORSO
La Randonnée della Merla ha scelto un percorso che non sarà completamente pianeggiante perché spingendosi sino al Lago di Varese dovrà affrontare qualche lieve saliscendi. Nulla di particolarmente ostico, il dislivello complessivo non supererà comunque i 650 metri. (Traccia 100 Km - Traccia 70 KM)
Verrà proposto anche un “corto” di 70 km, e per gli amanti della Gravel e della MTB un percorso studiato ad hoc di 65 km. (Traccia Gravel-MTB)
I percorsi di media e lunga distanza per le ruote da strada saranno attorno al lago di Varese, mentre per la Gravel un solo percorso che si snoda nella valle Olona.
RITROVO E ORARI
Il ritrovo sarà presso l'Oratorio di Maria Madre della Chiesa, Viale Kennedy, 60 a Nerviano e la partenza, alla francese, verrà data tra le 9.00 e le 9.30 tempo massimo per il rientro è previsto per le ore 14.00
All’arrivo polenta e bruscìt per tutti. Informazioni: tel. 334-3789093 | 348-2557561
ISCRIZIONI E COSTO
Iscrizioni DOMENICA mattina prima della partenza oppure il SABATO 4 dalle 14.00 alle 16.00 presso l'Oratorio sede di Partenza COSTO ISCRIZIONE 15,00€
- TESSERA FCI /ENTI IN CORSO DI VALIDITA' DA ESIBIRE
- COPIA CERTIFICATO MEDICO CONSEGNARE COPIA
- LIBERATORIA COMPILATA (SCARICA IL MODULO)
BENEFICIENZA
Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza, lo scorso anno abbiamo donato al Comune di Nerviano un Defibrillatore e anche quest'anno vorremmo replicare!!! Ti Aspettiamo !!!