Pubblicità e trasparenza – Deleghe operative alla Società

Il consiglio direttivo, in ottemperanza alle norme statutarie art. 26 relative alla pubblicità e trasparenza degli atti, comunica che: In data 19 giugno 2024 alle ore 21:00 presso la sede operativa sita in Nerviano, Via Monsignor Luigi Piazza (c/o Centro Sportivo Re Cecconi), si è riunito il Consiglio Direttivo della S.C. U.S. Nervianese 1919 a.s.d. che ha preso atto ed accolto favorevolmente la comunicazione inviata dal Presidente Enrico Fontana rispetto all’assegnazione “ad interim” della procura operativa per la gestione della società ciclistica al Vice Presidente Mino Repossini, attuando quanto previsto dall’art. 17 dello statuto. Gli atti saranno trasmessi agli Enti preposti e sono disponibili per visione ai soci c/o la sede operativa della Società. Il Consiglio Direttivo

DOMENICA 16 GIUGNO

RITROVO ORE:  7,30  S. SEMPIONE PERCORSO: NERVIANO-PORTO CERESIO-ARDENA-VALGANNA- KM.120 (meteo permettendo)

Carta Internazionale UCI

US Nervianese 1919 Ciclismo sottoscrive la Carta Internazionale UCI a tutela dell’ambiente  US Nervianese 1919 Ciclismo è tra le primissime organizzazioni ciclistiche mondiali che ha sottoscritto il manifesto dell’Unione Ciclistica Internazionale che recepisce l’accordo di Parigi sul clima. In completo accordo con gli otto obiettivi prefissati dall’UCI per contenere il riscaldamento del nostro pianeta entro il 2030, abbiamo condiviso sin da subito questa importante sfida. Già dal prossimo anno, con l’edizione 76 della Coppa Caduti Nervianesi – riconfermata nel calendario nazionale e internazionale della FCI il prossimo 25 aprile- introdurremo importanti novità a tutela del clima e dell’ambiente a favore del Comune di Nerviano, cornice di questa gara ciclistica. Attraverso una manifestazione ciclistica prestigiosa desideriamo contribuire a questo importante scopo: la tutela del nostro pianeta. Probabilmente è anche il primo accordo internazionale sottoscritto nel nostro territtorio e nel nostro Comune a tutela dell’ambiente: sicuramente una sfida imponente, un obiettivo ambizioso ma siamo convinti che solo attraverso l’impegno di tutti potremo raggiungerlo più facilmente e Noi abbiamo scelto di iniziare a pedalare verso questa direzione!

FIORENZO E FRANCO A CAPO NORD

Oggi i nostri portacolori Nervianesi Magro Fiorenzo e Franco Franchi partono per una straordinaria avventura in bici verso Capo Nord! Saranno 18 le tappe che i nostri atleti affronteranno prima di arrivare a Nordkap, per un totale complessivo di 4.240 km e 34.095 mt di dislivello. Fiorenzo, per questa eroica pedalata lungo l’Europa, ha disegnato una targa identificativa che sarà applicate sulle loro bici! Con loro porteranno la maglia della Nervianese per la foto di rito sul famoso “cippo” posto al capo – alla fine dell’Europa continentale. Il Consiglio Direttivo e tutti i soci della US Nervianese Ciclismo augura ai nostri super ciclisti un buon viaggio e tantissimo divertimento!